AVVERTENZA LEGALE IMPORTANTE PER TUTTI GLI UTENTI: LEGGERE ATTENTAMENTE IL SEGUENTE CONTRATTO PRIMA DI INIZIARE A USARE IL SOFTWARE.

L’esecuzione del Software e la conferma dell’accettazione del Contratto di Licenza durante l’installazione facendo clic sul relativo pulsante di conferma o digitando i relativi caratteri costituiscono un’accettazione incondizionata dei termini e delle condizioni del presente Contratto di Licenza. Se Lei non accetta i termini del presente Contratto di Licenza dovrà interrompere l’installazione del Software e/o cancellare il Software.

DOPO AVER CLICCATO IL PULSANTE ACCETTO NELLA FINESTRA DEL CONTRATTO DI LICENZA O DOPO AVER IMMESSO IL/I SIMBOLO/I CORRISPONDENTE/I LEI HA IL DIRITTO DI USARE IL SOFTWARE SECONDO I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO.

La seguente LICENZA D’USO DEL SOFTWARE è riferita a tutti i software a marchio GeoStru (di seguito indicato come marchio). Licenziante del software (costituito da informazioni leggibili dall’ elaboratore elettronico, dalla documentazione d’ uso e da qualsiasi altro materiale relativo ai programmi) a marchio GeoStru è ENGSOFT s.r.l. con sede in 21/25 Sarmisegetuza str. Cluj-Napoca, Romania, di seguito indicato come Licenziante. All’atto dell’acquisto, l’Acquirente, di seguito indicato come Licenziatario (o Acquirente), dichiara di accettare la seguente LICENZA D’USO. Successivamente all’acquisto del Software a marchio GeoStru, all’atto dell’installazione del software sull’elaboratore elettronico, al Licenziatario (o Acquirente) verrà visualizzata la seguente LICENZA D’USO la quale dovrà essere accettata.

LICENZA D’USO

Premesso che l’ acquisto a titolo oneroso del diritto all’utilizzo del programma, ovviamente nei limiti del presente contratto, è strumentale al fine di conseguire la ” LICENZA D’USO ” non esclusiva e non cedibile del software; che la presente LICENZA D’USO, ove concessa, è richiesta dall’ utente per uso professionale, o per essere utilizzata nell’ esercizio della propria attività aziendale di tipo industriale o commerciale, destinata alla produzione di beni e servizi; tanto premesso, da intendersi parte integrante della presente scrittura, la LICENZA D’USO è concessa alle seguenti condizioni.

CONDIZIONI GENERALI

  1. Con le condizioni di seguito elencate viene concesso al Licenziatario (o Acquirente) il diritto non esclusivo e non trasferibile di usare il software.
  2. La suddetta licenza d’uso è concessa a condizione che il Licenziatario (o Acquirente) abbia ottenuto il software dal Licenziante, ovvero da rivenditore autorizzato e che rispetti i termini della presente Licenza. Il licenziante si riserva, altresì, la facoltà di modificare il prodotto senza preavviso ed in qualsiasi momento.
  3. L’installazione, l’accesso ai servizi e la continuità dell’uso del software possono richiedere un codice di attivazione. Prima dell’emissione di un codice di attivazione da parte del Licenziante, è necessaria la registrazione. Il Licenziatario (o Acquirente) accetta che il Licenziante possa utilizzare le informazioni e i dati forniti da se stesso, da un rivenditore autorizzato o da qualsiasi terzo che agisca per suo conto in relazione all’acquisto della licenza del software, al fine di registrare il software. Il Licenziatario (o Acquirente) accetta di fornire al Licenziante, a un rivenditore autorizzato o a qualsiasi altro terzo che agisca per suo conto informazioni di registrazione corrette e aggiornate.
  4. Installando il software, il Licenziatario (o Acquirente) acconsente che il Licenziante utilizzi le informazioni personali fornite al momento della registrazione, o aggiornate successivamente, per emettere codici di attivazione, gestire i rapporti con il Licenziatario (o Acquirente) (inclusa l’automazione dell’emissione e dell’attivazione dei codici per acquisti futuri) e utilizzare in altro modo tali informazioni personali in conformità alla normativa privacy applicabile, disponibile sul sito web del Licenziante su richiesta.
  5. Al Licenziatario (o Acquirente) viene concessa solamente una licenza d’uso relativamente al programma. Il Licenziatario (o Acquirente) riconosce, pertanto, che il Licenziante, è esclusivo proprietario e legittimo titolare di ogni diritto di utilizzazione del software.
  6. La presente licenza non può essere ceduta o sublocata dal Licenziatario (o Acquirente) a terzi, neppure a titolo gratuito.
  7. La LICENZA D’USO del software non comprende la facoltà di ottenerlo in formato sorgente, né di disporre della relativa documentazione logica o di progetto.
  8. Dal programma installato potrebbe essere possibile, qualora il programma lo preveda, accedere direttamente ad un SERVIZIO WEB che fornisce funzioni aggiuntive (fruibili esclusivamente tramite la rete Internet) al software desktop specializzandone l’uso per alcune specifiche necessità. Potrebbe essere, altresì possibile accedere ad altri SERVIZI Web che il Licenziante rende disponibili sui propri server direttamente dal programma installato (es. video-manuale, forum, ecc.). I SERVIZI e i DATI che utilizzano la connessione Internet possono essere sia gratuiti che a pagamento e sono soggetti a modifiche nel tempo.
  9. L’uso dei SERVIZI Web e dei DATI ad essi connessi è da considerarsi erogato a tempo limitato. La licenza del programma, quindi, non consente di avere la disponibilità a tempo illimitato dei SERVIZI Web e dei DATI che risiedono sul server del Licenziante, anche se questi sono integrati tecnologicamente con il programma. La limitazione temporale è valida sia per le funzionalità, i servizi e i dati offerti in forma dimostrativa, e quindi gratuita, che per quelli completi, e quindi a pagamento. Nel caso di cessazione di un servizio completo, e quindi a pagamento (prodotto/servizio di formazione, spazio a disposizione sul server, ecc.), l’Acquirente avrà diritto al solo risarcimento del servizio di cui non ha ancora usufruito in termini temporali, ma non avrà diritto ad alcun ulteriore risarcimento per l’interruzione del servizio stesso.
  10. Il Licenziatario (o Acquirente) si obbliga a non rimuovere, alterare o contraffare alcun marchio o dicitura, nome commerciale, numero o quant’altro inserito nel software.
  11. Sono esclusiva responsabilità ed onere del Licenziatario (o Acquirente) la verifica e l’idoneità del software ad ottenere certi risultati e la supervisione, direzione e controllo del suo uso. Il Licenziante non presta alcuna garanzia in merito al software, anche relativamente a vizi, difetti o difformità o errata utilizzazione dello stesso, non si assume alcuna responsabilità e il Licenziatario (o Acquirente) s’impegna a tenere lo stesso (Licenziante) indenne relativamente a qualsiasi pretesa, azione o danni o quant’altro, di qualsiasi natura, derivante al Licenziatario (o Acquirente) o a terzi, in conseguenza all’uso dei programmi o della presente LICENZA D’USO.
  12. La scelta e l’utilizzo delle diverse soluzioni tecniche, nonché il riscontro analitico dei calcoli effettuati dal sistema e dei risultati così ottenuti costituisce onere e responsabilità esclusiva del Licenziatario (o Acquirente) che non avrà pertanto diritto ad alcun risarcimento che risulti collegato ad eventuali errori di calcolo od alla scelta di soluzioni tecniche, modelli e/o parametri inadeguati.
  13. Fermo quanto ai punti precedenti, resta espressamente convenuto, quale clausola essenziale e patto espresso tra le parti, che le responsabilità del Licenziante per qualsiasi danno emergente e lucro cessante a qualunque titolo conseguente e/o comunque connesso all’ uso del programma (che non rientri nei casi di esenzione assoluta di responsabilità pattuiti all’ artt. 7, 8 e 9), non potrà in alcun modo eccedere un importo pari al 10% del prezzo pagato per il programma cui il danno e/o la pretesa risarcitoria fosse riferibile e non potrà essere risarcito se non previo passaggio in giudicato che accerti la responsabilità del Licenziante e lo condanni al risarcimento degli eventuali danni subiti da terzi.
  14. Non è previsto alcun risarcimento a danno emergente per interruzione dell’attività del Licenziante o cessazione della distribuzione del software.
  15. Le prestazioni connesse all’assistenza dei software in oggetto ed al loro aggiornamento saranno regolate da apposito contratto di assistenza software, non obbligatorio, da stipularsi separatamente. La mancata adesione o il mancato rinnovo del contratto di assistenza ed aggiornamento fa cessare automaticamente il diritto a ricevere i file di installazione ed i codici di attivazione già rilasciati all’atto dell’acquisto del programma nonché all’utilizzo di tutti gli eventuali servizi web messi a disposizione al momento dell’acquisto.
  16. L’uso del software da parte di chiunque senza espressa autorizzazione da parte del Licenziante è perseguibile nei termini e nei modi di legge. E’ parimenti perseguibile l’uso del software effettuato da parte del Licenziatario (o Acquirente) senza che questi abbia preventivamente approvato la LICENZA D’USO.
  17. Qualunque violazione delle clausole e prescrizioni di cui al presente contratto comporterà per il Licenziante il diritto di risolvere la presente licenza con semplice comunicazione scritta. In caso di risoluzione il Licenziatario (o Acquirente) si obbliga a cessare immediatamente l’uso del programma e il Licenziante, a propria scelta, avrà il diritto di richiedere la distruzione o la restituzione di ogni copia del software in suo possesso ed ogni altro supporto fornito.
  18. Forza maggiore – nessuna delle parti potrà essere considerata responsabile per ritardi, mancato funzionamento o interruzione dei servizi in caso di: guerre, disordini, tumulti, interruzioni elettriche, di internet o di telecomunicazione che non sia causato dalla parte obbligata; restrizioni governative (inclusi il divieto o la cancellazione del diritto di esportare licenze) o qualunque altro evento si trovi al di fuori del ragionevole controllo di essa. Entrambe le parti faranno quanto in loro possesso per ridurre le conseguenze di tale evento.
  19. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti circa l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti condizioni di licenza e di ogni singolo ordine sarà esclusivamente competente il Foro di Cluj-Napoca (Romania).

APPROVO E SOTTOSCRIVO DIGITALMENTE LE CLAUSOLE DI CUI AI PUNTI DELLA PRESENTE LICENZA D’USO.