MAPPA DEI RISCHI DEI COMUNI ITALIANI

L’Istituto nazionale di statistica e Casa Italia, struttura di missione della Presidenza del Consiglio, rendono disponibile un quadro informativo integrato sui rischi naturali in Italia. L’obiettivo è fornire variabili e indicatori di qualità, a livello comunale, che permettono una visione di insieme sui rischi di esposizione a terremoti, eruzioni vulcaniche, frane e alluvioni, attraverso l’integrazione di dati provenienti da varie fonti istituzionali, quali Istat, INGV, ISPRA, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Per ciascun Comune i dati sul rischio sismico, idrogeologico e vulcanico sono corredati da informazioni demografiche, abitative, territoriali e geografiche.

http://www.istat.it/it/mappa-rischi

FORMAZIONE PROFESSIONALE

GoMeeting è autorizzata a svolgere attività di formazione accreditata dal Consiglio Nazionale dei Geologi CNG codice EFA052 con delibera n° 241/2016 del 9 novembre 2016  su parere favorevole del Ministero della Giustizia con nota del 7 febbraio 2017 prot. 0021835.U.

Obiettivo è quello di integrare i corsi tradizionali con corsi di formazione a distanza (FAD) tramite l’uso di moderne tecnologie.
Tramite i FAD è possibile ridurre i costi, superare i limiti geografici personalizzare la formazione

http://www.gomeeting.it